Q AMR
dei consumi di acqua e calore.
Q AMR
QUNDIS offre un sistema completo basato sulle più moderne tecnologie per la lettura automatica a distanza dei contatori. I vantaggi per te sono letture dei contatori completamente automatiche, senza la necessità di concordare appuntamenti con l'occupante. Risparmi anche gran parte dei costi di manodopera.
Per te, in qualità di fornitore di servizi di misurazione, la soluzione end-to-end di lettura remota dei contatori Q AMR può occuparsi di tutto il lavoro, dalla lettura dei contatori alla trasmissione dei dati al tuo sistema. Puoi collegare il tuo sistema di fatturazione direttamente al sistema Q AMR. I dati vengono registrati in modo completamente automatico e sono immediatamente disponibili, ad esempio per informare gli occupanti sui loro consumi in qualsiasi momento dell'anno. Tutte le impostazioni e i requisiti possono essere gestiti comodamente dal tuo ufficio.
Saremo lieti di discutere con te delle tue esigenze.
telefono: +39 023 046 2695 | e-mail: info@qundis.com
Non sono necessarie visite agli occupanti.
Il tempo perso a causa di problemi nel fissare appuntamenti ecc. è ormai un ricordo del passato.
I fornitori di servizi di misurazione non necessitano di una propria infrastruttura IT per la registrazione dei dati di consumo. È sufficiente un computer con Internet, poiché i dati vengono trasferiti tramite e-mail o SFTP.
QUNDIS si occupa della gestione della scheda SIM e della comunicazione mobile, che è coperta dal canone mensile del gateway.
Il processo di lettura è semplificato e diventa più veloce per tutti. Allo stesso tempo, la registrazione dei dati è più precisa, poiché la data di lettura viene sempre rispettata.
Il sistema di lettura automatica dei contatori a distanza può essere esteso a un numero qualsiasi di reti all'interno del sistema AMR.
Grazie al supporto OMS è possibile integrare dispositivi di diversi produttori (tra cui quelli di elettricità e gas) nel sistema di telelettura dei contatori QUNDIS con Q AMR.
Tutti i vantaggi
in sintesi
The QUNDIS smart metering platform (Q SMP) is the next step towards the full automation of your remote meter reading. While the QUNDIS remote meter reading system (Q AMR) enables consumption data to be recorded from a distance, Q SMP administers and monitors the process.
In a completely automated process, Q SMP provides metering service providers with the required readout data in various file formats by email or SSH FTP. Metering services no longer need their own data servers for this purpose.
Il prerequisito per l'utilizzo di Q SMP è il nostro Q gateway 5 o Q gateway 6 direct. Dopo l'attivazione in loco nell'edificio, la configurazione avviene tramite Q SMP.
Q SMP inoltra quindi i dati dal sistema di lettura remota dei contatori al fornitore del servizio di misurazione. I dati sono costituiti dalle letture attuali dei ripartitori dei costi di riscaldamento, dei contatori di calore e dei contatori dell'acqua. Una o due volte al mese i dati vengono resi disponibili automaticamente tramite trasmissione radiomobile..