I nostri sistemi. Adatti per qualsiasi tipo di immobile.

qamr

Q AMR permette la lettura automatizzata di impianti di qualsiasi grandezza. I valori vengono trasferiti in maniera sicura e affidabile al fornitore dei servizi di misurazione attraverso una rete mobile o il cavo a banda larga. I dati sono immediatamente disponibili per poter calcolare i costi di riscaldamento e di esercizio, le statistiche dell’economia della casa e la rappresentazione dell’andamento del consumo.

qwalkby

Q walk-by è un sistema che non richiede l’ingresso nelle case e negli uffici. Il fornitore del servizio di lettura, difatti, riceve i dati in modo semplice, rapido e sicuro negli spazi accessibili dell’edificio. Spesso, in caso di impianti di piccole dimensioni, la raccolta dati si effettua perfino dall’esterno.

qmbus

Q M-Bus è basato sullo standard industriale europeo “Meter-Bus”. Questo sistema di lettura remoto via cavo guadagna punti per la sua alta flessibilità e la trasmissione sicura dei dati. L’installazione di questo sistema è particolarmente consigliata in quegli immobili in cui la trasmissione dei dati, a causa di problemi strutturali, raggiunge i propri limiti.

qopto

Tutti i dispositivi della serie Q opto sono muniti di un’interfaccia ottica per la trasmissione di dati a breve distanza (IrDA). Tramite questa interfaccia la trasmissione dei dati avviene grazie alla radiazione infrarossa a breve distanza. Q opto offre al letturista la possibilità di confrontare i dettagli sui consumi energetici attuali con quelli dell’anno precedente.

qbasic

Q basic include quei dispositivi la cui lettura deve avvenire singolarmente e con contatto visivo. I valori di lettura vengono annotati manualmente del letturista.

Contatto:

ma_20
Antonello Guzzetti
Country Manager Italia
tel. +39 02 646 72 505
antonello.guzzetti@qundis.com

Presentazione del sistema
(file PDF, 4 MB)

Modalità di rilevamento dei dati sui consumi energetici

visuale / IrDAtramite onde radiovia cavoonline
SoluzioniQ basic / Q optoQ walk-byQ M-BusQ AMR + Q SMP
Alta automazione+++++++++

Proprietà

Sicurezza d’investimento+++++++++++
Costi gestionali ++++++++
Lettura rapida+++++++++
Possibilità di effettuare letture infra-annuali+++++++++
Compatibilità OMS++++++++
Utilizzo per la domotica+++++
Lettura senza la necessità di accedere ai singoli appartamenti++++++++
Trasferimento remoto dei dati direttamente all’ufficio++++++
Possibilità di ampliamento della soluzione+++++++++
+++=soluzione consigliata
++=soluzione di seconda scelta
+=soluzione base
=non disponibile