Il sistema cablato per l’interconnessione del flusso di dati.

Q M-Bus-System si basa sullo standard “Meterbus”: uno standard industriale per reti cablate di dispositivi, sensori e attori. Il sistema M-Bus è standardizzato in tutta Europa in base alle norme DIN 1434 e EN 13757. Questo sta a significare che i dispositivi di QUNDIS che montano elementi M-Bus possono essere tranquillamente connessi tra di loro.

Q M-Bus guadagna punti per la sua alta flessibilità e la trasmissione sicura dei dati. L’installazione di questo sistema è particolarmente consigliata in quegli immobili dove la trasmissione dei dati, a causa di problemi strutturali, raggiunge i propri limiti.

  • Procedimento di lettura facile e veloce grazie ad una centralina dati
  • Permette conteggi finali veloci e precisi (opzionale: con trasmissione remota dei dati e un hosting professionale)
  • Intervalli di lettura più brevi a confronto dei sistemi radio
  • Alta affidabilità
  • Costi di gestione e di servizio bassi
  • Sistema di lettura senza la necessità di accedere ai singoli appartamenti
  • Allargamento del sistema grazie alla combinazione con i sistemi radio Q AMR
  • Possibilità di includere misuratori di produttori diversi sfruttando l’adattatore d’impulsi
  • Incremento di motivazione per gli inquilini a risparmiare sui consumi attraverso la lettura in tempi celeri dei dettagli sui consumi energetici

Contatto:

ma_20
Antonello Guzzetti
Country Manager Italia
tel. +39 02 646 72 505
antonello.guzzetti@qundis.com

Presentazione del sistema
(file PDF, 2,7 MB)

Q M-Bus – la rete cablata priva di interferenza

Grafik_System_M-Bus_it_orange

Prodotti correlati

h

Contatori di calore

h

Moduli

h

Centralina di comando per edifici

La centralina di comando per edifici Q M-Bus si utilizza per la lettura a distanza, il comando remoto e il controllo di un impianto M-Bus con tutti i contatori e i regolatori con connessione M-Bus a norma EN1434-3. I valori degli apparecchi vengono letti e memorizzati temporaneamente a scadenza ciclica.

h

Adattatori d’impulsi

Con l’aiuto del software di parametri M-Bus FSERVICE è possibile configurare l’adattatore d’impulsi Q M-Bus. Grazie all’interfaccia semplice e intuitiva la parametrizzazione e le letture singole possono essere eseguite in maniera veloce e confortevole.

h

Ripetitori

Il ripetitore Q M-Bus funge da amplificatore per superare collegamenti bus molto lunghi all’interno dei singoli impianti M-Bus e per aumentare il numero massimo dei misuratori collegabili.

h

Convertitori di livello

Il convertitore di livello Q M-Bus permette un accesso diretto sui misuratori senza la necessità di una memorizzazione temporanea.