QUNDIS si presenta.

Richiesta di qualità

Qundis Erfurt
Andreas Friese

La fiducia si può misurare

QUNDIS sa: la garanzia di una qualità durevole, in qualsiasi attività imprenditoriale, è la base per ottenere un successo persistente.

Per questo motivo la richiesta di qualità da noi non viene intesa solo come la responsabilità sotto il controllo di un reparto “controllo qualità” centrale. Ogni team, ogni collaboratore e ogni distributore garantisce il rispetto della promessa di qualità di QUNDIS nell’ambito della propria responsabilità. Il controllo esterno relativo alle direttive di qualità documentano le nostre certificazioni in base alle norme ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004.

La gestione della qualità è organizzata in maniera decentralizzata e sfrutta degli strumenti sicuri per garantire la qualità e l’audit specifico dell’impresa. Questi sono nettamente superiori alla misura comune in questo settore.

Inoltre gestiamo degli immobili di riferimento per garantire le capacità integrative di prodotti recentemente sviluppati o modificati nei sistemi QUNDIS già esistenti.

Obiettivi energetici

La tecnologia QUNDIS riduce il consumo di energia e i costi.

Nel 2012 l’UE ha fissato l’attuazione delle direttive europee relative all’efficienza energetica (EED). Il nostro obiettivo è quello di risparmiare il 20 % dell’attuale energia entro l’anno 2020.Nelle unità abitative europee private attualmente il 78 % dell’energia primaria necessaria viene utilizzata per il riscaldamento dell’ambiente e dell’acqua.

Questo significa: il comportamento individuale del consumo rappresenta un fattore importante nell’ambito del risparmio dell’energia.Le soluzioni di sistema di QUNDIS sostengono attività volte al risparmio energetico sia a livello privato che a livello imprenditoriale. È dimostrato che i nostri sistemi aiutano a ridurre i costi del riscaldamento e dei consumi energetici fino al 30 %.

I misuratori di QUNDIS garantiscono trasparenza.

Inquilini e proprietari possono controllare i consumi in qualsiasi momento, addirittura separatamente per ogni stanza. Imprese che offrono servizi di misurazione ricevono tutti i dati per una comoda valutazione e per l’integrazione al conteggio finale dei costi di riscaldamento e di servizio.

Il risultato: il senso di responsabilità di tutti i partecipanti rispetto ai costi e all’ambiente, aumenta. Grazie alle soluzioni tecnologiche made by QUNDIS, gli utenti degli appartamenti possono progettare attivamente il proprio comportamento inerente ai propri consumi.

Sostenibilità vissuta e certificata presso QUNDIS

La certificazione EMAS offre un sistema di gestione e di audit moderno e, allo stesso tempo, è un criterio di riferimento per un’impresa responsabile e orientata al futuro come QUNDIS GmbH. La certificazione EMAS è volta ad un miglioramento della capacità di innovazione nonché verso una riduzione delle pressioni sull’ambiente e verso un abbassamento dei costi. Allo contempo, ha un impatto positivo sull’immagine di QUNDIS. Questo sistema di gestione permette a QUNDIS di perseguire con costanza la propria filosofia di sostenibilità e di viverla nella prassi di ogni giorno. In questo modo EMAS offre anche un forte contributo alla crescente fiducia dei clienti nei nostri prodotti.

Certificato di registrazione EMAS (PDF)