QUNDIS si presenta.

Chi siamo

QUNDIS-Standort-Erfurt

L´integrazione dei migliori

Nel 2009 QUNDIS è nata dalla fusione tra la ditta ricca di tradizione QVEDIS (ex Siemens) e la KUNDO SystemTechnik. Circa 300 collaboratori rappresentano il motore della nostra azienda. Giorno per giorno si impegnano con know-how e inventiva per mantenere QUNDIS all’avanguardia nel mercato della tecnologia di rilevamento, trasmissione e gestione di dati dei consumi energetici e acqua. Nel 2014 QUNDIS è stato nominata “Top Innovator” al vertice tedesco delle PMI. Aggiudicandosi il terzo posto sul podio delle TOP 100, la nostra impresa è risultata essere una delle attività più innovative nell’ambito delle piccole e medie imprese nazionali.

Innovazione dalla tradizione

Da quasi 30 anni la QUNDIS GmbH è all’avanguardia nello sviluppo di sistemi per la raccolta dei dettagli sui consumi energetici. Sviluppiamo in nostri prodotti su misura per le esigenze dei clienti. Le soluzioni di sistema “made by QUNDIS” aiutano a misurare e analizzare i consumi energetici e a raggiungere in questo modo una gestione responsabile delle risorse.

All’avanguardia in Germania e in Europa

Il gruppo di imprese QUNDIS in Germania e in molti altri paesi è leader nel settore dei misuratori e dei sistemi di lettura per il conteggio finale di acqua e calore basati sui consumi effettivi. Attualmente i nostri dispositivi sono installati in oltre 30 paesi e in più di 6 milioni di appartamenti. Nella nostra cerchia di clientela rientrano anche imprese di servizi e partner OEM dell’edilizia residenziale.

Sistemi aperti per la vostra indipendenza

Un rilevamento di dati preciso e il trasferimento sicuro degli stessi rappresentano la nostra forza. Nei sistemi aperti di QUNDIS, è possibile integrare qualsiasi dispositivo fornito di tecnologia OMS standard, anche di produttori differenti. In questo modo offriamo ai nostri clienti il massimo livello di flessibilità e di indipendenza possibile. Presto i dati potranno essere messi a disposizione anche tramite la nostra Piattaforma Smart Metering (Q SMP) di QUNDIS. Questa potente soluzione di hosting agevolerà notevolmente il conteggio finale dei costi di servizio, le analisi e le funzioni di monitoraggio.

L’amministrazione

Rupert Paris
Direttore aziendale

Rupert Paris è Amministratore Delegato della QUNDIS GmbH, società leader nella fornitura di apparecchiature e sistemi di misura, ed è responsabile delle vendite, marketing, PR e finanza/controllo da maggio 2018.

Rupert Paris ha una consolidata esperienza nello sviluppo di nuovi mercati e nella gestione di aziende internazionali.
Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1999 ed in passato ha lavorato per aziende nei settori dell’energia solare, fotovoltaico e della tecnologia dei sensori.
Rupert Paris si è laureato in legge all’Università di Vienna ed ha conseguito un MBA presso la Madrid Business School.

Volker Eck
Direttore aziendale

Volker Eck è amministratore della QUNDIS GmbH. Dal 2017 è responsabile dei settori di strategia, produzione, sviluppo, commercio e finanze presso il famoso specialista dei misuratori.

Volker Eck vanta una grande esperienza per tutto ciò che riguarda la produzione e la tecnica dei dispositivi sviluppati per il rilevamento di dati sui consumi energetici.

L’ingegnere meccanico qualificato ed esperto di informatica economica ha iniziato la sua carriera 25 anni fa, accumulando nel tempo una profonda conoscenza di settore e coltivando un’eccezionale rete di collegamenti.

Partnership

MN-ohne-Subline

MeasureNet
la rete che raccoglie fornitori di servizi di misurazione indipendenti in Germania

MeasureNet è un punto di riferimento chiamato in vita da QUNDIS per tutti gli interessati nell’ambito del rilevamento dei dettagli sui consumi energetici. Qui fornitori di servizi flessibili incontrano i diretti interessati. Tramite il portale web di settore MeasureNet, progettisti e soggetti attivi nell’edilizia residenziale possono trovare in maniera rapida e facile il fornitore di servizi di misurazione adatto ai loro progetti. Questo network offre a tutti gli utenti una nuova e flessibile alternativa ai fornitori di servizi di misurazione legati alle multinazionali.


smarvis_icon250px

SMARVIS
precursore dell’Integrated Smart Metering

SMARVIS concepisce, sviluppa e commercia soluzioni di sistema complete per l’edilizia residenziale. L’azienda di Erfurt si specializza in particolar modo con i sistemi di misurazione dei consumi energetici e il trasferimento dei relativi dati per il conteggio finale. L’obiettivo da raggiungere è quello di fornire trasparenza sui consumi energetici dei propri edifici all’edilizia residenziale e di trasmettere un senso di responsabilità riguardo al risparmio energetico in generale.
La SMARVIS GmbH fa parte del gruppo QUNDIS. Funge da consulente attivo per varie imprese e per l’edilizia residenziale nell’ambito dell’ottimizzazione dei loro processi di conteggio finale dei costi di servizio.