News

Novità sull’azienda, sul mercato e sull’evoluzione dei prodotti.

QUNDIS presenta Q temp, il sensore climatico per ambienti interni ed esterni

QUNDIS leader europeo nella produzione di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d´acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, annuncia l’imminente arrivo sul mercato italiano di Q temp, la soluzione che consente di gestire il riscaldamento – in ambienti interni ed esterni – in maniera semplice, monitorandone le prestazioni.
(altro…)

Qundis partecipa a Mostra Convegno Expocomfort 2018

L’Azienda sarà presente in fiera (Pad.7 – Stand V32) per presentare molti nuovi prodotti, tra cui il contatore di calore con dispositivi di comunicazione incorporati, il modulo radio per la lettura remota dei consumi di calore e le unità di connessione per i contatori dell’acqua. Presentazione ufficiale il giorno 14 marzo alle 14 (Pad.5 – Stand U01 – Conference & Business Area)

(altro…)

Qundis presenta il nuovo modulo radio “Q module 5.5 heat” per la lettura remota dei consumi di calore

Il nuovo modulo radio per il contatore di calore Q heat 5 incrementa la portata delle onde radio all’interno degli edifici grazie alla modalità C-Mode e sfrutta il sistema Q walk-by per garantire la lettura 365 giorni all’anno

QUNDIS, leader europeo nella produzione di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d´acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, ha lanciato sul mercato italiano il nuovo modulo radio Q module 5.5 heat per la lettura remota via radio dei contatori di calore, fissando nuovi parametri per quanto riguarda le capacità delle onde radio. (altro…)

6 consigli per risparmiare sui costi di riscaldamento

A cura di Antonello Guzzetti, Country Manager di Qundis in Italia

E’ in arrivo il periodo dell’anno più ostile per condizioni climatiche: i giorni della Merla fanno capolino e sempre più utenti lamentano di spendere troppo per i propri sistemi di risaldamento. Per tale ragione, Qundis – uno dei principali player nel settore dei misuratori e dei sistemi per la contabilizzazione del calore – ha deciso di dispensare alcuni suggerimenti per veder diminuire i propri costi in bolletta e, allo stesso tempo, far sì che si ponga attenzione alle norme che regolano il riscaldamento negli edifici e che, spesso, vengono ignorate. (altro…)

Sei motivi per passare alla lettura automatica dei contatori

A cura di Antonello Guzzetti, Country Manager di Qundis in Italia

Per venire incontro ad uno stile di vita sempre più frenetico, in cui c’è sempre meno tempo da dedicare alla gestione della casa, anche un produttore nel settore della misurazione può fare la propria parte. Un aiuto essenziale in tal senso è quello di consentire agli utenti di centralizzare i consumi rilevati da ogni strumento di misurazione apposito e, per fare ciò, la tecnologia può rappresentare un prezioso alleato. (altro…)

Contabilizzazione in Italia. Ancora un milione di appartamenti da adeguare a norma

A cura di Antonello Guzzetti, Country Manager di Qundis in Italia

“L’Europa non può permettersi di sprecare energia. La realizzazione di un’Europa efficiente sotto il profilo energetico è un obiettivo dell’UE da lungo tempo, ripetutamente sostenuto dai suoi capi di Stato e di governo.” Così si leggeva nel testo ufficiale della comunicazione della Commissione al Parlamento Europeo a Bruxelles nel 2013.

Anche l’Italia si è, quindi, mossa in tal senso, con la UNI 10200 che stabiliva i dettami per una corretta ed equa ripartizione delle spese di climatizzazione invernale e acqua calda sanitaria in edifici di tipo condominiale, provvisti o meno di dispositivi per la contabilizzazione dell’energia termica. (altro…)

QUNDIS presenta i connection kit “Valve Water Meter”

Le unità di connessione di QUNDIS per i contatori dell’acqua permettono di mettersi in regola con le norme e di risparmiare sui consumi, evitando importanti interventi su mura e tubazioni della casa, riducendo al minimo i lavori di installazione

QUNDIS leader europeo nella produzione di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d´acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, rende disponibili sul mercato italiano i connection kit “valve water meter” per i contatori dell’acqua, delle pratiche unità di connessione che consentono il montaggio facile e veloce dei contatori ibridi per l’acqua calda e fredda. (altro…)

Come leggere correttamente il contatore dell’acqua?

QUNDIS spiega in dettaglio il metodo corretto per la lettura dei contatori da appartamento e come mai spesso ci sono differenze tra il contatore dell’edificio e il contatore del singolo appartamento

QUNDI,  leader europeo nella produzione di sistemi Q AMR, ripartitori di calore (Q caloric 5.5), contatori di calore (Q heat 5) e d´acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici – lo scorso anno ha lanciato sul mercato Q water 5.5, una nuova generazione di contatori ibridi per l’acqua calda e fredda. Per venire incontro a quanti nutrano dei dubbi su come leggere correttamente un contatore, QUNDIS ha voluto spiegare in dettaglio il metodo da seguire prendendo in esame i due modelli di contatori dell’acqua da appartamento: quelli meccanici con un contatore a rulli e quelli elettronici con un display digitale. (altro…)

QUNDIS: Oltre 12.000 alberi piantati per l’ambiente

QUNDIS sostiene il progetto “Plant-for-the-Planet” e, dal 2016, supporta la piantagione di alberi in tutto il mondo, creando consapevolezza tra i giovani sulla conservazione ambientale.

QUNDIS (www.qundis.it), leader europeo nella produzione di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d´acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, supporta ufficialmente il progetto internazionale a favore dell’ambiente “Plant-for-the-Planet”. (altro…)

Termoregolazione, scadenza del 30 giugno: ecco perché i 6 mesi di proroga non hanno portato grandi cambiamenti al mercato

A cura di Antonello Guzzetti, Country Manager di QUNDIS in Italia

Manca poco al 30 Giugno, data entro la quale diventa definitivamente obbligatorio installare sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore nei condomini con impianti centralizzati. La data è stata indicata dal governo negli ultimi giorni del 2016, con il decreto Milleproroghe  (D.Lgs 30 dicembre 2016, n. 244, art. 6, comma 10), e ha comportato lo slittamento in avanti di una scadenza inizialmente fissata dall’UE a fine Dicembre 2016. (altro…)

Contatto stampa:


Claudia Fiedler
Team Manger Marketing
tel. +49 361 26 280-255
presse@qundis.com