< back to News | 5. Aprile 2017 |

QUNDIS partecipa a mcTER 2017



La società sarà presente ad  mcTER Contabilizzazione Calore, il  primo evento dedicato a questa materia e specificamente rivolto a progettisti e installatori

QUNDIS (www.qundis.it), leader europeo nella produzione di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d´acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, conferma la propria presenza a mcTER 2017 che si svolgerà il giorno 19 Aprile al Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese.

Gli eventi mcTER, organizzati con il patrocinio e il supporto delle più importanti associazioni di settore in Italia, sono appuntamenti verticali che uniscono una parte espositiva a una componente formativa, la cui sinergia crea nuove opportunità di business per le aziende e di approfondimento tecnologico per gli operatori presenti.

Qundis torna per il secondo anno consecutivo a “mcTER Contabilizzazione Calore”, il  primo evento dedicato alla contabilizzazione del calore e specificamente rivolto a progettisti, installatori qualificati, studi tecnici, amministratori di condominio, termotecnici, consulenti e impiantisti.

In tale contesto, il team QUNDIS avrà modo di presentare gli ultimi dispositivi proposti dall’azienda sul mercato italiano, tra cui  la rinnovata piattaforma Smart Metering (Q SMP) che rappresenta una soluzione completa basata sul sistema “cloud” per la raccolta dati dei consumi energetici, che vengono trasferiti attraverso la rete mobile. QUNDIS ha sviluppato una serie di nuove funzioni grazie alle quali gli amministratori che utilizzano la piattaforma Q SMP hanno ora la possibilità di aggiungere al proprio account ulteriori utenti che possono accedere alle informazioni ed eventualmente di eliminarli, se lo desiderano. Una volta inseriti, i nuovi utenti disporranno di tutti i diritti necessari per la configurazione dei profili di trasmissione e l’amministrazione dei gateway. Si avrà così una maggiore flessibilità in termini di installazione delle reti di lettura a distanza AMR (Automatic Meter Reading).

Visionabili nel corso dell’evento saranno anche i comprovati contatori di calore compatti Q heat 5, grazie ai quali è possibile rilevare il consumo di energia degli impianti di riscaldamento, di raffreddamento, solari e di produzione dell‘acqua calda in maniera comoda e sicura e il ripartitore dei costi di riscaldamento Q caloric 5.5, che permette una lettura del contatore ancora più semplice e flessibile.

Per ulteriori dettagli legati a QUNDIS:  www.qundis.it

QUNDIS

In Germania QUNDIS è uno dei principali player nel settore dei misuratori e dei sistemi per la contabilizzazione del calore e del consumo dell’acqua. Ad Erfurt l’Azienda produce i ripartitori dei costi di riscaldamento, I contatori di calore e i contatori dell’acqua con l’etichetta “Made in Germany”. Il suo portafoglio clienti include servizi di misurazione, partner OEM e l’industria dell’edilizia residenziale. L’innovazione è una componente essenziale nella filosofia di QUNDIS, che è stata anche premiata nel 2016 nel corso di “SME Summit” vincendo il concorso “Top 100” come “Azienda innovatrice dell’anno”. I sistemi QUNDIS per la lettura remota dei contatori, che include anche i rilevatori di fumo, sono installati in oltre 30 paesi e in più di 6 milioni di appartamenti.

Per ulteriori informazioni: www.qundis.it

Comunicato Stampa – 5 aprile 2017
(PDF-Datei, 134 KB)