QUNDIS si presenta.

Obiettivi energetici

Klimagrafik

La tecnologia QUNDIS riduce il consumo di energia e i costi.

Nel 2012 l’UE ha fissato l’attuazione delle direttive europee relative all’efficienza energetica (EED). Il nostro obiettivo è quello di risparmiare il 20 % dell’attuale energia entro l’anno 2020.Nelle unità abitative europee private attualmente il 78 % dell’energia primaria necessaria viene utilizzata per il riscaldamento dell’ambiente e dell’acqua.

Questo significa: il comportamento individuale del consumo rappresenta un fattore importante nell’ambito del risparmio dell’energia.Le soluzioni di sistema di QUNDIS sostengono attività volte al risparmio energetico sia a livello privato che a livello imprenditoriale. È dimostrato che i nostri sistemi aiutano a ridurre i costi del riscaldamento e dei consumi energetici fino al 30 %.

I misuratori di QUNDIS garantiscono trasparenza.

Inquilini e proprietari possono controllare i consumi in qualsiasi momento, addirittura separatamente per ogni stanza. Imprese che offrono servizi di misurazione ricevono tutti i dati per una comoda valutazione e per l’integrazione al conteggio finale dei costi di riscaldamento e di servizio.

Il risultato: il senso di responsabilità di tutti i partecipanti rispetto ai costi e all’ambiente, aumenta. Grazie alle soluzioni tecnologiche made by QUNDIS, gli utenti degli appartamenti possono progettare attivamente il proprio comportamento inerente ai propri consumi.