QUNDIS si presenta.

Chi siamo

QUNDIS-Standort-Erfurt

L´integrazione dei migliori

Nel 2009 QUNDIS è nata dalla fusione tra la ditta ricca di tradizione QVEDIS (ex Siemens) e la KUNDO SystemTechnik. Circa 300 collaboratori rappresentano il motore della nostra azienda. Giorno per giorno si impegnano con know-how e inventiva per mantenere QUNDIS all’avanguardia nel mercato della tecnologia di rilevamento, trasmissione e gestione di dati dei consumi energetici e acqua. Nel 2014 QUNDIS è stato nominata “Top Innovator” al vertice tedesco delle PMI. Aggiudicandosi il terzo posto sul podio delle TOP 100, la nostra impresa è risultata essere una delle attività più innovative nell’ambito delle piccole e medie imprese nazionali.

Innovazione dalla tradizione

Da quasi 30 anni la QUNDIS GmbH è all’avanguardia nello sviluppo di sistemi per la raccolta dei dettagli sui consumi energetici. Sviluppiamo in nostri prodotti su misura per le esigenze dei clienti. Le soluzioni di sistema “made by QUNDIS” aiutano a misurare e analizzare i consumi energetici e a raggiungere in questo modo una gestione responsabile delle risorse.

All’avanguardia in Germania e in Europa

Il gruppo di imprese QUNDIS in Germania e in molti altri paesi è leader nel settore dei misuratori e dei sistemi di lettura per il conteggio finale di acqua e calore basati sui consumi effettivi. Attualmente i nostri dispositivi sono installati in oltre 30 paesi e in più di 6 milioni di appartamenti. Nella nostra cerchia di clientela rientrano anche imprese di servizi e partner OEM dell’edilizia residenziale.

Sistemi aperti per la vostra indipendenza

Un rilevamento di dati preciso e il trasferimento sicuro degli stessi rappresentano la nostra forza. Nei sistemi aperti di QUNDIS, è possibile integrare qualsiasi dispositivo fornito di tecnologia OMS standard, anche di produttori differenti. In questo modo offriamo ai nostri clienti il massimo livello di flessibilità e di indipendenza possibile. Presto i dati potranno essere messi a disposizione anche tramite la nostra Piattaforma Smart Metering (Q SMP) di QUNDIS. Questa potente soluzione di hosting agevolerà notevolmente il conteggio finale dei costi di servizio, le analisi e le funzioni di monitoraggio.

Partnership

MN-ohne-Subline

MeasureNet
la rete che raccoglie fornitori di servizi di misurazione indipendenti in Germania

MeasureNet è un punto di riferimento chiamato in vita da QUNDIS per tutti gli interessati nell’ambito del rilevamento dei dettagli sui consumi energetici. Qui fornitori di servizi flessibili incontrano i diretti interessati. Tramite il portale web di settore MeasureNet, progettisti e soggetti attivi nell’edilizia residenziale possono trovare in maniera rapida e facile il fornitore di servizi di misurazione adatto ai loro progetti. Questo network offre a tutti gli utenti una nuova e flessibile alternativa ai fornitori di servizi di misurazione legati alle multinazionali.


smarvis_icon250px

SMARVIS
precursore dell’Integrated Smart Metering

SMARVIS concepisce, sviluppa e commercia soluzioni di sistema complete per l’edilizia residenziale. L’azienda di Erfurt si specializza in particolar modo con i sistemi di misurazione dei consumi energetici e il trasferimento dei relativi dati per il conteggio finale. L’obiettivo da raggiungere è quello di fornire trasparenza sui consumi energetici dei propri edifici all’edilizia residenziale e di trasmettere un senso di responsabilità riguardo al risparmio energetico in generale.
La SMARVIS GmbH fa parte del gruppo QUNDIS. Funge da consulente attivo per varie imprese e per l’edilizia residenziale nell’ambito dell’ottimizzazione dei loro processi di conteggio finale dei costi di servizio.