News

Novità sull’azienda, sul mercato e sull’evoluzione dei prodotti.

QUNDIS: Oltre 12.000 alberi piantati per l’ambiente

QUNDIS sostiene il progetto “Plant-for-the-Planet” e, dal 2016, supporta la piantagione di alberi in tutto il mondo, creando consapevolezza tra i giovani sulla conservazione ambientale.

QUNDIS (www.qundis.it), leader europeo nella produzione di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d´acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, supporta ufficialmente il progetto internazionale a favore dell’ambiente “Plant-for-the-Planet”. (altro…)

Plant-for-the-Planet and QUNDIS
Termoregolazione, scadenza del 30 giugno: ecco perché i 6 mesi di proroga non hanno portato grandi cambiamenti al mercato

A cura di Antonello Guzzetti, Country Manager di QUNDIS in Italia

Manca poco al 30 Giugno, data entro la quale diventa definitivamente obbligatorio installare sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore nei condomini con impianti centralizzati. La data è stata indicata dal governo negli ultimi giorni del 2016, con il decreto Milleproroghe  (D.Lgs 30 dicembre 2016, n. 244, art. 6, comma 10), e ha comportato lo slittamento in avanti di una scadenza inizialmente fissata dall’UE a fine Dicembre 2016. (altro…)

QUNDIS: video tutorial per spiegare la contabilizzazione del calore

I primi video disponibili sono relativi alla lettura e all’installazione dei contatori di calore. In arrivo altri 10 tutorial legati ai costi di riscaldamento, ai contatori dell’acqua e alla tecnologia di rilevamento dei dati

QUNDIS (www.qundis.it), leader europeo nella produzione di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d´acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, rende disponibili i primi due video tutorial di una serie di dodici, destinati a installatori, partner e quanti siano interessati ad approfondire i temi legati alla contabilizzazione del calore. (altro…)

Hummel-hilft
QUNDIS acquisisce un gruppo di imprese di Amburgo come nuovo investitore

The Hamburg group of companies based around Kalorimeta AG & Co. KG (KALO) takes the next step in driving forward the digital transformation by acquiring the Erfurt metering equipment specialist QUNDIS GmbH from HgCapital

Through KFQ Beteiligungs GmbH the corporate group has acquired metering equipment manufacturer QUNDIS and its subsidiary SMARVIS. This investment on the part of the group, which also owns KALORIMETA AG & Co. KG, will enable the group to establish itself as a major player in the climate-smart management of building utilities. QUNDIS devices are already fitted in 6 million homes, and the specialist producer of metering devices is represented in 30 countries worldwide.

(altro…)

QUNDIS-Standort-Erfurt
QUNDIS partecipa a mcTER 2017

La società sarà presente ad  mcTER Contabilizzazione Calore, il  primo evento dedicato a questa materia e specificamente rivolto a progettisti e installatori

QUNDIS (www.qundis.it), leader europeo nella produzione di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d´acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, conferma la propria presenza a mcTER 2017 che si svolgerà il giorno 19 Aprile al Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese. (altro…)

Database of Kc values for the QUNDIS heat cost allocators extended

An update of our well-known database (Version 14.2) of Kc values for QUNDIS heat cost allocators is now available to providers of metering services. The new data is now available for downloading from the QDC Download Center at qdc.qundis.com. You will find the Changelog file here.

(altro…)

Qundis-080_web
Termoregolazione: cosa cambia con la proroga al 30 giugno e perché è importante muoversi in anticipo

A cura di Antonello Guzzetti, Country Manager di QUNDIS in Italia

Negli ultimi giorni del 2016 è giunta la notizia che molti attendevano: il Governo, con il decreto Milleproroghe (D.Lgs 30 dicembre 2016, n. 244, art. 6, comma 10), ha rinviato al 30 giugno 2017 il termine entro il quale diventa obbligatorio installare sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore nei condomini con impianti centralizzati (il D.Lgs. 102 del 2014, recependo la direttiva 2012/27/UE, aveva inizialmente stabilito la scadenza al 31 dicembre 2016, prevedendo, in caso di inadempimento, multe dai 500 fino ai 2.500 euro). (altro…)

Termoregolazione e contabilizzatori, scadenza del 31 dicembre: è essenziale affidarsi solo a professionisti fidati

A cura di Antonello Guzzetti, Country Manager di QUNDIS in Italia

In principio fu la UNI 10200 che stabiliva i dettami per una corretta ed equa ripartizione delle spese di climatizzazione invernale e acqua calda sanitaria in edifici di tipo condominiale, provvisti o meno di dispositivi per la contabilizzazione dell’energia termica. (altro…)

QUNDIS nomina Andrea Proietto come Responsabile Tecnico per il supporto dei clienti in Italia

L’azienda continua la sua espansione italiana annunciando l’ingresso di un Technical Expert a supporto di tutti i partner

QUNDIS (www.qundis.it), leader europeo nella produzione di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d´acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, ha annunciato la nomina di Andrea Proietto come Technical Expert per l’Italia. (altro…)

QUNDIS partecipa a Condominio Italia Expo 2016

La società sarà presente in fiera (Pad.31 – Stand 32) per presentare i nuovi prodotti Q heat 5, Q SMP, Q caloric 5.5  e per la prima volta Q water 5.5

QUNDIS (www.qundis.it), leader europeo nella produzione di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d´acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, conferma la propria presenza a Condominio Italia Expo 2016 che si svolgerà dal 19 al 22 ottobre presso Bologna Fiere (Pad.31 – Stand 32). (altro…)

Contatto stampa:

ma_08
Hartmut Michels
Head of Marketing
tel. +49 361 26 280-255
presse@qundis.com