< back to News | 17. Ottobre 2016 |

QUNDIS partecipa a Condominio Italia Expo 2016



La società sarà presente in fiera (Pad.31 – Stand 32) per presentare i nuovi prodotti Q heat 5, Q SMP, Q caloric 5.5  e per la prima volta Q water 5.5

QUNDIS (www.qundis.it), leader europeo nella produzione di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d´acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, conferma la propria presenza a Condominio Italia Expo 2016 che si svolgerà dal 19 al 22 ottobre presso Bologna Fiere (Pad.31 – Stand 32).Il team QUNDIS presenterà per la prima volta al pubblico Italiano la serie Q water 5.5, una nuova generazione di contatori ibridi per l’acqua calda e fredda, dotati di un modulo radio integrato in grado di inviare parallelamente telegrammi radio sia al sistema walk-by che a quello AMR (Automatic Meter Reading). Inoltre, grazie alla tecnologia che la caratterizza, la serie Q Water 5.5 rileva tempestivamente eventuali perdite e, nel sistema AMR, le riporta sulla Piattaforma Smart Metering di QUNDIS.

Tale piattaforma rappresenta una soluzione completa basata sul sistema “cloud” per la raccolta dati dei consumi energetici, che vengono trasferiti attraverso la rete di telefonia mobile. Inoltre, attraverso il portale web QUNDIS Q SMP, tutti i dati raccolti possono essere gestiti in qualunque luogo e in ogni momento.

Saranno, inoltre, presenti in mostra i comprovati contatori di calore compatti Q heat 5, grazie ai quali è possibile rilevare il consumo di energia degli impianti di riscaldamento, di raffreddamento, solari e di produzione dell‘acqua calda in maniera comoda e sicura, e il nuovo ripartitore dei costi di riscaldamento Q caloric 5.5, che permette una lettura del contatore ancora più semplice e flessibile.

Per ulteriori dettagli legati a QUNDIS:  www.qundis.it

QUNDIS

In Germania QUNDIS è uno dei principali player nel settore dei misuratori e dei sistemi per la contabilizzazione del calore e del consumo dell’acqua. Ad Erfurt l’Azienda produce i ripartitori dei costi di riscaldamento, I contatori di calore e i contatori dell’acqua con l’etichetta “Made in Germany”. Il suo portafoglio clienti include servizi di misurazione, partner OEM e l’industria dell’edilizia residenziale. L’innovazione è una componente essenziale nella filosofia di QUNDIS, che è stata anche premiata nel 2016 nel corso di “SME Summit” vincendo il concorso “Top 100” come “Azienda innovatrice dell’anno”. I sistemi QUNDIS per la lettura remota dei contatori, che include anche i rilevatori di fumo, sono installati in oltre 30 paesi e in più di 6 milioni di appartamenti.

Per ulteriori informazioni: www.qundis.it

Comunicato Stampa – 17 Ottobre 2016
(PDF-Datei, 140 KB)